Scampia

Reagisce a rapina e viene colpito alla testa: grave giovane avvocato

Dietro la minaccia di una roncola consegna 10 euro a un rapinatore poi reagisce alle ulteriori richieste del malvivente e viene colpito alla testa. E’ ricoverato in prognosi riservata un giovane avvocato di 27 anni aggredito nella notte tra il 4 e il 5 ottobre in via Solferino a Torre Annunziata (Napoli).

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato un pregiudicato 32enne, già noto alle forze dell’ordine, per rapina e tentato omicidio. L’uomo ha aggredito un automobilista in sosta, minacciandolo con una roncola e rapinandolo di una banconota da 10 euro. Dinanzi alla reazione della vittima non ha esitato a sferrare numerosi colpi d’arma bianca diretti al capo e agli arti, per poi darsi alla fuga.

Alcuni testimoni hanno chiamato il 112 e fornito una descrizione sommaria del fuggitivo. Immediatamente sono state allertate le pattuglie in servizio di perlustrazione che hanno localizzato e bloccato l’uomo in via Promiscua a Boscoreale. All’esito della perquisizione personale e presso l’abitazione sono stati sequestrati l’arma e i vestiti utilizzati per la rapina con evidenti macchie di sangue. La vittima è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata in ospedale dove è ricoverata in prognosi riservata.

foto di repertorio
redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

3 ore fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

14 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

19 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

19 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

20 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato