Si chiamava Pierluigi Rotta ed era originario di Pozzuoli (Napoli) uno dei due agenti uccisi nel pomeriggio in Questura a Trieste. Aveva 34 anni ed è deceduto in ospedale insieme all’agente scelto Matteo De Menego, 31enne di Velletri (Roma). Rotta era figlio di un poliziotto: il padre, che vive a Pozzuoli, è in pensione da qualche anno. Entrambi erano in servizio presso L’Upgsp e sono deceduti poco dopo l’arrivo in ospedale.
A sparare uno dei due uomini domenicani accompagnati dal personale delle Volenti dopo “un’attività di ricerca del responsabile della rapina di uno scooter avvenuta nelle prime ore del mattino”. Dopo aver chiesto di andare in bagno, avrebbe aggredito un agente riuscendo ad entrare in possesso della sua pistola con la quale ha poi iniziato ad esplodere numerosi colpi d’arma da fuoco.
I proiettili hanno ferito cinque agenti, due dei quali sono deceduti poco dopo nonostante i soccorsi e il trasporto in ospedale. L’autore degli spari è stato bloccato subito dopo mentre il fratello ha provato a fuggire all’esterno della Questura senza però riuscirvi. A sparare Alejandro Augusto Stephan Meran, di 29 anni, dominicano, affetto da turbe psichiche, rimasto ferito non in modo grave. Il fratello bloccato nei sotterranei si chiama Carlysle Stephan Meran, 32enne anch’egli dominicano. Entrambi sono titolari di permesso di soggiorno per motivi di famiglia.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…