Run Radio diventa “Green Radio”. Domani in occasione del “Friday for future” anche la Radio dell’Università Suor Orsola Benincasa aderisce alle manifestazioni nazionali per il clima con un palinsesto tutto ‘verde’. Una scelta non causale quella del primo Ateneo ‘green’ italiano che già dal 2016 aveva lanciato il primo Corso di laurea italiano in Economia aziendale specificamente dedicato alla Green Economy che proprio lo scorso luglio ha avuto anche i suoi primi laureati.
Domani dalle 9 alle 14 il palinsesto di Run Radio sarà interamente dedicato alla sensibilizzazione sulla tematica ambientale. Si parte alle 9 con lo speciale “Cambiamenti Climatici” condotto da Antonio D’Amore e Alfredo d’Agnese e nel corso dell’intera mattinata si alterneranno ai microfoni di Run Radio numerosi ospiti in studio e in diretta telefonica che attraverso il loro contributo inquadreranno criticità, prospettive e possibili soluzioni all’emergenza planetaria del nuovo millennio. Dal Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, al direttore del Scuola di Giornalismo ed editorialista del Corriere della Sera, Marco Demarco, da Alessandra Storlazzi, docente di Economia e gestione delle imprese green a Tiziana De Tora, responsabile del progetto Sob-Sostenibile dei Licei dell’Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa. In studio ci sarà anche una rappresentanza degli studenti dei licei del Suor Orsola e degli allievi del Master in Radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa che proprio in questi giorni ha aperto il bando della sua sesta edizione in collaborazione con Radio Capital e Radio Marte (iscrizioni aperte fino all’11 Ottobre).
La presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Economia, Management e Sostenibilità – Domani nel corso dello speciale “Cambiamenti climatici” l’intervento del prof. Domenico Salvatore sarà l’occasione per presentare anche il nuovo corso di laurea magistrale in Economia, Management e Sostenibilità dell’Università Suor Orsola Benincasa, il primo in Campania specificamente dedicato alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle imprese (immatricolazioni aperte fino al 5 Novembre).
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…