Reddito di cittadinanza più lavoro in nero come imbianchino. Stava andando avanti così un uomo di 60 anni, residente a Palma Campania (Napoli), fino a quando non si è verificato un incidente sul lavoro che ha portato i carabinieri a fare chiarezza e a scoprire tutto. L’uomo stava effettuando dei lavoro di ristrutturazione di un edificio quando per cause in corso di accertamento è caduto da una impalcatura ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
I militari dell’Arma – così come riporta Il Mattino – sono stati allertati dai medici del 118, intervenuti nell’appartamento di via Croce, al centro di Palma Campania, dove era in corso una ristrutturazione dello stabile. Il 60enne, un imbianchino, è caduto da una impalcatura ed è stato trasportato a Nola dove i medici lo hanno curato dandogli 20 giorni di prognosi. Solo successivamente, in seguito alla segnalazione all’Inps, si è scoperto che l’uomo percepiva circa 700 euro grazie alla misura del reddito di cittadinanza.
È così che i carabinieri di Palma Campania, coordinati dal maresciallo Massimo Nasti, hanno revocato la misura, denunciando l’uomo per truffa.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…