È stato accolto l’appello delle due mamme, fino a pochi giorni fa disperate. Così come sono state soddisfatte le preghiere delle tante persone che hanno sperato fino alla fine in una buona notiza. E quest’ultima è arrivata.
Si sono risvegliati dal coma Ilenia e Giovanni i due adolescenti che ad agosto sono rimasti vittima di un violento incidente. I due ragazzi sono stati travolti da un’automobile mentre erano a bordo di uno scooter.
Le condizioni di entrambi erano gravi, per questo le due mamme hanno lanciato un appello su Facebook per incentivare le donazioni di sangue. Poi il lieto fine, comunicato da una delle due madri sul social, e i ringraziamenti ai medici che si sono occupati delle cure di Ilenia e Giovanni.
IL POST SU FACEBOOK –
“Buongiorno volevo chiedervi gentilmente di non venire in ospedale perché non potete entrare, colgo l’occasione per dirvi che i DOTTORI , che pur essendo esseri umani come noi, con le loro vite, famiglie e magari problematiche, con la mano di Dio hanno salvato la vita di mio figlio che al momento dell’impatto il suo cuore ha smesso di battere. Lo hanno rianimato, operato più volte e fatto cose incredibili che davvero non so come abbiamo fatto. I DOTTORI, loro stessi hanno un anima, hanno pianto insieme a me, cosa che non credevo. Nella sala di rianimazione loro stessi non chiudono gli occhi un secondo, specialmente la notte, anche gli infermieri e persino chi pulisce. Sono vigili, attenti, nella loro magari stanchezza e chissà quali pensieri. Perché loro non solo devono lavorare, essere professionali, ma devono nascondere le loro debolezze quando vedono una madre disperarsi o una persona andare via sconfitta. E se vedete un dottore burbero o magari cattivo come diciamo noi, ebbene dobbiamo baciargli le mani, perché in quel momento ci sta salvaguardando dalla nostra più completa ignoranza. Se vi dicono non si può entrare è per il bene della vita dei nostri cari. Non so se sono riuscita ad esprimermi bene. Ma l’ospedale di Caserta funziona benissimo, i DOTTORI fanno il loro dovere e piacere, perché amano il loro lavoro. Bisogna aggiustare un po’ i contorni che siamo magari proprio noi. Vi prego di astenervi da commenti fuori luogo come è già successo li cancello, questo è solo quello che ho visto con i miei occhi. Un abbraccio forte forte“.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…