La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore “giallo” per temporali a partire dalle ore 14 e fino alle 20 di stasera, martedì 3 settembre.
Sulle aree interne del territorio si prevede, infatti, la possibilità di locali rovesci o temporali che potranno avere anche una rapidità di evoluzione e rivelarsi intensi. Tra i fenomeni si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali. I temporali saranno caratterizzati da una consistente incertezza previsionale: l’allerta Gialla riguarda le zone 2 (area Volturno e matese), 4 (Alta Irpinia e sannio) 5 (Tusciano e Alto Sele), 7 (Tanagro). Per la zona 5 il rischio idrogeologico Giallo insisterà prevalentemente nel settore interno.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda pertanto agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con riferimento ai possibili scenari di impatto al suolo dei temporali e ai possibili danni derivanti dal vento: ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e al pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Si segnalano altresì possibili grandinate, fulminazioni e caduta di rami o alberi.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…