Secondigliano

De Magistris ci prova e corteggia il Pd: “Napoli laboratorio politico di successo”

L’occasione è stata la Festa dell’Unità di Ravenna. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato invitato come ospite. Presenziando alla kermesse organizzata dal Partito Democratico, il primo cittadino partenopeo ha parlato della sua esperienza alla guida di Palazzo San Giacomo.

Dopo aver raccontato cosa voglia dire guidare una città come Napoli, esaltando il ruolo dei sindaci rispetto ai poteri centrali dello Stato e delle istituzioni, De Magistris ha risposto alla domanda che gli ha posto Stefano Bonaccini presidente – in quota Dem – della regione Emilia Romagna.

Ma tu da che parte stai? Sei pronto a stare nel centrosinistra e nel campo largo con noi?” e De Magistris non ha negato che un’alleanza tra la sua esperienza civica e il Pd, basata su specifiche tematiche, non sarebbe da escludere a priori.

Poi il sindaco ha pubblicato un post sui social dove ha rivendicato il lavoro svolto dalla propria amministrazione. Lo spunto è stato fornito dai numeri relativi ai flussi turistici dell’ultima estate. Tuttavia l’obiettivo politico da raggiungere è sempre quello di migliorare servizi e vivibilità.

Queste le parole di De Magistris pubblicate su Facebook: “Agosto è alle spalle ed ancora una volta Napoli ha raggiunto risultati pregevoli. Tante le offerte culturali tra cui è spiccata la splendida notte della tammorra di ferragosto; molte le iniziative di solidarietà per non lasciare nessuno indietro; tantissimi i viaggiatori, italiani e stranieri, che hanno deciso di trascorrere del tempo nella nostra città. L’amministrazione comunale, sempre presente, ha affrontato non poche questioni problematiche. La città ha sempre sofferenze che affrontiamo con dedizione, sacrificio e passione. L’obiettivo è noto, è sempre quello di garantire servizi migliori. In un quadro politico nazionale a dir poco deprimente, Napoli, comunque, continua ad essere un punto di riferimento, una città in crescita, con forte energia umana e culturale che ha messo al centro le persone. Un laboratorio politico e sociale, fatto di autonomia, competenze ed impegno civico. Siamo orgogliosi che la nostra città sia sempre più scelta in tutti i campi. Risultati che Napoli ha consolidato e per i quali abbiamo lavorato tanto. Oggi non fa più notizia che siamo primi per crescita culturale e turistica. Questo accade quando lo scopo è raggiunto e non è mera occasione o casualità. Ora, come sempre, tutti in prima linea, per un settembre di fuoco….e di opportunità. Con Napoli sempre nel cuore!

L’INTERVENTO DI DE MAGISTRIS –

IL POST SU FACEBOOK DEL SINDACO –

redazione

Articoli recenti

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

1 ora fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

2 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

2 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

2 ore fa

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

1 giorno fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato