Un banale diverbio durante una partita di calcetto è degenerato con una lite a colpi d’arma da fuoco per le strade di Frattaminore. I carabinieri della stazione di Frattamaggiore, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di Giovanni Bonaventura Franzese, 30enne di Frattaminore già noto alle forze dell’ordine, e Salvatore Mennillo, 29enne di Frattamaggiore, anch’egli già noto e attualmente irreperibile.
I due soggetti, ritenuti responsabili di tentato omicidio e porto abusivo di armi, avevano ingaggiato il 7 luglio scorso un conflitto a fuoco tra le strade di Frattaminore. Franzese, a bordo di un motociclo, aveva sparato diversi proiettili calibro 9 contro l’autovettura di Mennillo. Quest’ultimo, benché ferito, aveva risposto al fuoco esplodendo alcuni colpi con una pistola calibro 10.
Entrambi colpiti alle gambe si erano presentati presso l’ospedale di Aversa fingendo di non conoscersi. Le motivazioni del violento “duello” sarebbero riconducibili ad un banale diverbio nato durante una partita di calcetto. Franzese, dopo le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Poggioreale. Mennillo, resosi irreperibile subito dopo il ricovero in ospedale, è tuttora ricercato.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…