Con un messaggio pubblicato sui social il senatore del Movimento Cinque Stelle Franco Ortolani, 75 anni, geologo e già professore all’Università Federico II di Napoli, annuncia di lottare contro due tumori.
“Il tumore non è sfortuna – scrive Ortolani – ma dipende da fattori ambientali. Ma allora – si domanda – vuol dire che pago la mia militanza pluridecennale contro l’inquinamento in difesa della salute, dell’ambiente e delle risorse naturali?”. Le patologie di cui soffre il geologo sono un tumore alla prostata e ora uno al rene destro: “Le devo eliminare entro settembre. Problemi che, per fortuna, non hanno ridotto la mia presenza sul territorio aggredito da criminali inquinatori”.
Un messaggio che ha scosso i cittadini campani, soprattutto quelli residenti nella zona della Terra dei Fuochi al confine tra Napoli e Caserta. Ortolani per anni è stato impegnato in prima linea sulle bonifiche in quelle aree contaminata da inquinamento e rifiuti speciali. Adesso annuncia di lottare contro la malattia, incassando solidarietà e sostegno che dimostra di apprezzare. “Uno stimolante riconoscimento che dà sostegno e sprone: “Forza prof. È per noi… tutto quello che dovrebbe essere un prof. … grazieeee!”. Entro settembre sarà tutto superato”, scrive su Facebook.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…