Scampia

Napoli, turista scippata e trascinata per metri mentre cammina con le figlie

Turista scippata e trascinata per diversi metri mentre camminava per il centro storico di Napoli insieme alle due figlie. E’ quanto denunciano i Verdi in una nota. Stando alla ricostruzione con tanto di foto del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e del consigliere della II Municipalità Salvatore Iodice, il raid si è consumato nella Pignasecca, a pochi passi dalla stazione di Montesanto e dall’ospedale dei Pellegrini.

“Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 15,30, si è consumato un violento scippo nella Pignasecca. Una turista, che passeggiava in compagnia delle due figlie, è stata trascinata per diversi metri dagli scippatori che volevano portarle via la borsetta. Chi ci ha segnalato il fatto ha riferito di aver visto la malcapitata con il braccio probabilmente fratturato. La donna si sarebbe recata al vicino ospedale Pellegrini per le cure del caso. Le auguriamo ovviamente una pronta ripresa”.

“L’atto che si è consumato a Montesanto – proseguono Borrelli e Iodice – rappresenta una vergogna, l’ennesimo schiaffo inferto dalla delinquenza alla città. L’emergenza sicurezza si è addirittura acuita nel periodo estivo, complice le strade meno frequentate a causa dell’esodo per le vacanze. Stiamo assistendo ad un’inquietante sequenza di atti criminali. Purtroppo le forze dell’ordine, a causa del sottodimensionamento, non riescono a far fronte all’ondata delinquenziale. Il ministro Salvini, tempo addietro, promise rinforzi per combattere i fenomeni malavitosi. Ma alle sue parole non sono seguiti i fatti”.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

13 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

15 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato