Dal 19 al 30 agosto, presso il Salone delle Antiche Terme Comunali di Ischia Porto, si terrà la Mostra personale di Luigi Ciriminna. L’Artista esporrà 12 ritratti femminili che ricordano l’Ischia di quei meravigliosi anni ’70 e ’80. Volti di donne “più e meno famose”, che in quel periodo frequentavano l’isola e ne erano protagoniste, animeranno per dodici giorni le pareti del meraviglioso Salone delle Antiche Terme. Impressionista dichiarato, Ciriminna cerca di rubare l’attimo in veloci pennellate di colore che tentano di immortalare un’espressione, un momento particolare. Nato ad Ischia nel 1944, ma vissuto a Palermo per ben 32 anni, è attivo artisticamente prima in Sicilia e poi sull’Isola Flegrea, partecipando a numerose mostre e premi internazionali. Tiene mostre personali in varie gallerie di Napoli, Palermo, Messina, Catania, Roma, Genova, Ischia e Venezia. La sua attività è oggetto di interessamento da parte di critici e studiosi dell’arte, che gli hanno dedicato numerose recensioni e note.
“Luigi, con pochi colori, trasfigura lo spazio della tela e con essi ci narra la storia della vita. La sua arte è la somma e la sintesi di varie culture del passato, assimilate e trasfuse nell’epoca presente con una creatività personalissima, pienamente vissuta, e, indubbiamente, sofferta”. Così il giornalista e critico d’arte, Walter Manzi, descrive l’arte di Ciriminna.
La Personale, che l’Artista dedica a Silvana, il grande amore della sua vita, sarà inaugurata con un vernissage il 19 agosto a partire dalle ore 17.
Dove: Salone delle Antiche Terme Comunali di Ischia (Via Iasolino, 1)
Quando: dal 19 al 30 agosto
Orari: dalle 17.00 alle 20.00
E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…
Un concerto super romantico a Napoli per Ultimo. Durante la sua esibizione allo stadio Maradona…
Chiesta la perizia psichiatrica per Alessandro Impagnatiello che parla in aula e dice di non…
Tale padre tale figlio. Gigi D'Alessio sul palco del concerto di piazza del Plebiscito ha…
Cristina Frazzica, biotecnologa 31enne di Voghera, era a Napoli con un amico, un avvocato penalista…
Si chiamava Cristina Frazzica, 31 anni, la giovane travolta e uccisa da una imbarcazione mentre…