Grande paura la scorsa domenica a Ischia. Poco dopo le ore 13 ieri è giunta alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia una chiamata di soccorso nella quale si segnalava – fuori dal porto di Forio in località Chiaia – un natante in difficoltà con a bordo 5 persone, tra cui una bambina di 2 anni.
Repentino il soccorso di due unità della Guardia Costiera, in servizio di vigilanza, che ha dirottato due gommoni della Marina del Raggio Verde con a bordo personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Forio. A bordo, come riporta il Golfo 24, erano presenti 2 adulti mentre gli altri occupanti erano stati già prelevati in sicurezza da un pattino di salvataggio di uno dei lidi della spiaggia della Chiaia.
E’ stato allontanato il natante in difficoltà dalla scogliera. Gli occupanti , nonostante lo spavento iniziale, risultano tutti in buone condizioni. “Un ringraziamento particolare al personale degli stabilimenti balneari, della Marina del Raggio Verde e a coloro che sono prontamente intervenuti ed hanno garantito l’immediata assistenza”, così il Comandante della Guardia Costiera di Ischia Andrea Meloni.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…