_DSC7987, Havana, Cuba, 11/2014, CUBA-10046. A group of children play a game of soccer.
Accoltellato dall’amico di appena 10 anni mentre giocava in strada insieme a un gruppetto di ragazzina. E’ quanto avvenuto domenica 4 agosto a Torre Annunziata (Napoli) dove un 14enne ha ricevuto un fendente all’inguine in seguito a una banale discussione di gioco andata in scena in uno spiazzale di via Grazie. Soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, il giovane è stato medicato e giudicato guaribile in 10 giorni.
Sconcerto nella cittadina vesuviana per un episodio di una gravità assoluta. L’autore dell’aggressione non è ancora in età imputabile ed è stato segnalato dai carabinieri al Tribunale dei Minori di Napoli prima di essere affidato nuovamente ai genitori. Resta da capire come mai il bambino di 10 anni vada in giro o a giocare a calcio armato di coltello.
Sulla vicenda è intervenuto anche don Ciro Cozzolino, parroco della Santissima Trinità e referente del presidio Libera. “Maggiore attenzione verso i pre adolescenti” chiede il sacerdote che poi rivolte un appello alle famiglie: “Prima di tutto sono vicino alle famiglie di entrambi, che staranno vivendo delle ore difficili. Non è solo questo episodio a farci capire, che il mondo degli adulti dovrebbe essere più vicino a una fascia d’età così particolare”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…