Scampia

“Banda del buco”, ufficio postale nel mirino: scoperto cunicolo lungo 10 metri

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Dante sono intervenuti in largo Corigliano dove, attraverso un’ispezione alla rete fognaria, hanno verificato la presenza di un cunicolo lungo 10 metri, scavato nel sottosuolo, che terminava in corrispondenza del pavimento dell’Ufficio postale.

In prossimità dello scavo, gli agenti hanno sequestrato una mazzetta da carpentiere, due cacciaviti a taglio e uno scalpello in ferro. Proprio l’altro ieri sempre gli agenti della polizia hanno scoperto un covo della “famigerata” Banda del buco.

In seguito ad un’attività di indagine iniziata negli scorsi mesi per una tentata rapina ad un istituto di credito al corso Umberto I, i poliziotti hanno effettuato un accesso ad un locale terraneo chiuso da un lucchetto in via Sersale.

All’interno, i poliziotti hanno notato una botola aperta ed accertato la presenza, sulla parete, di un buco che conduce alle fogne poste davanti all’Istituto bancario: di lì era stato praticato un incavo sulla parete di cemento della filiale, come già accaduto in passato.

Sono state, altresì, rinvenute due pistole Beretta calibro 765 di cui una carica con 7 cartucce e l’altra con 10, avvolte in stracci ed occultate in buste nere di plastica; vi erano inoltre tute da lavoro bianche, guanti in lattice, cappellini neri, passamontagna, torce, calzerotti, stivali e guanti da lavoro, tutto materiale sequestrato.

Infine, è stato recuperato un cavo che prelevava energia elettrica dal contatore del locale adiacente.

IL VIDEO –

LE FOTO –

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

5 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

7 ore fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

7 ore fa

Il piano evacuazione di Napoli in caso di eruzione dei Campi Flegrei: 350mila coinvolti, in quali Regioni si andrà

Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…

9 ore fa

Napoli, 14enne aggredita in spiaggia a Posillipo dal fidanzatino

Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…

11 ore fa

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

1 giorno fa
Sponsorizzato