Bagnanti continuano a dedicarsi alle attivita' ludiche in spiaggia nonostante la presenza del cadavere di un'anziana donna russa di 78 anni coperta da un lenzuolo, Formia (Latina), 17 giugno 2013. ANSA / RENATO OLIMPO
Un uomo di circa 50 anni è deceduto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla spiaggia di Casa del Conte nel comune di Montecorice in Cilento. L’uomo stava a circa 30 metri dalla riva in un punto in cui si tocca quando si è trovato in difficoltà. Alcuni bagnanti se ne sono accorti ma pensavano che riuscisse a ritornare a riva quando ad un tratto, però, è stato travolto alle spalle da un’onda ed è andato sotto non riemergendo più. A quel punto due uomini sono intervenuti riportandolo in pochi minuti a riva e due ragazzi hanno iniziato a praticargli massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca.
Nei primi concitati minuti l’uomo sembrava riprendersi, visto che ha iniziato ad espellere schiuma e acqua dai polmoni. Ma purtroppo i soccorsi, intervenuti dopo circa 40 minuti, non sono riusciti a salvare l’uomo che è deceduto. Sulla spiaggia erano presenti anche la moglie e due figli in forte stato di choc.
LE TESTIMONIANZE – Alcuni bagnanti hanno riferito a VocediNapoli.it che l’ambulanza ha “sbagliato strada, infatti l’abbiamo vista dirigersi in direzione Acciaroli e non scendere verso la spiaggia in cui l’avevamo chiamata“. Inoltre un uomo ha detto che “addirittura poi ne sono arrivate due e un eliambulanza, ma magari se facevano prima con adrenalina e altri macchinari potevano salvarlo, poiché i due ragazzi intervenuti sono stati bravissimi e all’inizio sembrava che lo stessero salvando“. Un altro frequentatore del posto ci ha detto “ma da dove è partita l’ambulanza? Possibile che non ci sia durante l’estate un presidio più vicino?“.
Il corpo della vittima, coperto da un telo, è stato sistemato sulla spiaggia in attesa del magistrato di turno che potrebbe disporre l’autopsia per chiarire se ha avuto un malore o se si è trattato di una tragica fatalità. La balneazione era vietata visto che era esposta la bandiera rossa.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…