Mancano dieci minuti alla fine dell’allenamento. Come è spesso accaduto in questi giorni, Carlo Ancelotti ha provato con molta attenzione alcune specifiche fasi di gioco: cross e palle da fermo, cioè calci di punizione e calci d’angolo.
In quel momento stavano provando Mario Rui e Mertens. Tutti i tifosi erano in attesa che uno dei due giocatori calciasse la palla. Ma ad aver sorpreso tutti è stato Ancelotti. L’allenatore azzurro si è improvvisamente girato verso le tribune ed ha invitato con un plateale gesto con le braccia, tutti i supporter del Napoli a sostenere i suoi ragazzi.
L’invito è stato ovviamente colto dai tifosi che hanno risposto con cori e ovazioni sia per i due calciatori che per il mister. L’episodio non poteva lasciarci indifferenti. Ancelotti è una persona espansiva ma non a caso è conosciuto come il Leader calmo.
Guardarlo incitare i tifosi è stato un momento importante che ha fatto capire un aspetto molto rilevante: che l’ambiente azzurro è caldo e che la squadra ne ha bisogno. E di questa simbiosi azzurra tra tifosi e squadra, Ancelotti vuole esserne protagonista.
Svolta nelle indagini sulla morte tragica di Cristina Frazzica, la ragazza di 31 anni uccisa…
Drammatico lutto sul litorale dove si è spenta la giovane Francesca Buonandi, la giovane madre…
Sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5, la serie tv di successo coprodotta da…
Gigi D'Alessio nel corso della sua intervista a Domenica In, da Mara Venier, ha parlato…
Cristina Frazzica, 31enne biotecnologa, residente a Voghera, ma calabrese di origine è la vittima della…
E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…