L’estate afosa non è per niente finita, picchi di 40 gradi sono attesi nei prossimi giorni. Si tratta di un’ondata storica, un’invasione dell’anticiclone africano che colpirà la penisola.
Secondo quanto riporta il Meteo.it, le temperature saliranno inesorabilmente proprio con l’inizio della nuova settimana quando i valori termici saranno già schizzati sopra media sull’area tirrenica del Centro e sulla Sardegna. Ma la fase più acuta del caldo si attiverà soprattutto tra martedì 23 e mercoledì 24 quando i termometri saliranno ulteriormente verso l’alto portando picchi di caldo fino a 38°C nelle aree lontane dal mare del Centro Nord e forse anche oltre in quelle interne della Sardegna.
Il tutto, accompagnato da un elevato tasso di umidità con il fenomeno dell’afa in progressivo aumento. Il caldo, insomma, continuerà a rimanere ben saldo sul nostro Paese almeno fino alla fine del mese.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…