Sul posto ci sono i tecnici comunale e quelli dell’Acqua bene comune (ABC). Lo scopo è quello di comprendere cosa ha causato lo scoppio delle fogne e di conseguenza riversato in mare gli scarichi. L’allarme è scattato quest’oggi.
Tante le segnalazioni da parte dei cittadini pubblicate sui social. Il panico si è impossessato dei napoletani quando una macchia enorme e marrone si è estesa nel golfo, da Posillipo sino a Pozzuoli. nOn solo, ma sono stati insopportabili gli odori nauseabondi provocati dalle acque sporche.
A provocare il collasso della rete fognaria nella zona collinare di Napoli è stata la forte pioggia che si è abbattuta sulla città nel primo pomeriggio. Ecco le dichiarazioni, riportate da Il Mattino, di Marco Gaudini, Presidente della Commissione ambiente del Comune di Napoli:
“È necessario intervenire subito per evitare ulteriori danni. Le fognature vanno ispezionate e messe in sicurezza. Ormai siamo soggetti a forti temporali ed i nostri sotto servizi devono essere pronti a queste emergenze“.
IL VIDEO –
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…