Con il termine “salsa”, si intendono diversi ritmi, soprattutto caraibici, popolari nell’America Latina e non solo. Infatti soprattutto negli ultimi tempi la salsa ha varcato i confini caraibici diffondendosi negli Stati Uniti e in Europa, attirando un seguito sempre più numeroso. L’antenato della salsa è il “Son cubano”, nato dalle influenze europee (in particolar modo dal Flamenco) e dai ritmi africani. Ciò che non va dimenticato quando si parla di Salsa, è che questo ritmo è nato soprattutto per ballare, ed esistono soprattutto diversi stili come quello Cubano, il più famoso, quello Portoricano, Colombiano e Newyorchese.
Tra le città europee in cui si è diffusa la salsa, non poteva mancare la città di Napoli, e tra le sue numerose scuole di ballo, non poteva mancare il Fabricia’s Club a via Kagoshima (Vomero) nato dalla passione della napoletana Fabricia.
Fabricia è un’artista del mondo dello spettacolo nota soprattutto a Cuba e Stati Uniti, lavorando a fianco di gente del calibro di Compay Segundo, noto musicista e cantante cubano, e Angel Santos, che viene considerato il padre dello stile di Salsa Cubano.
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…