Scampia

Va a fare una medicazione al piede e fuma: l’alcol si infiamma e l’uomo si ustiona su tutto il corpo

Doveva fare una semplice medicazione al piede, ma si ferisce ulteriormente riportando ustioni di primo e secondo grado su tutto il corpo. La vicenda è capitata questa mattina a un uomo di 67 anni, di Castel San Giorgio, soccorso e trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Stando a chi lo avrebbe soccorso, come riporta il Mattino, il 67enne – affetto dalla sindrome del piede diabetico – cioè quella complicanza cronica del diabete che causa alterazioni anatomo-funzionali al piede e caviglia, stava effettuando una medicazione con dell’alcol. Il liquido sarebbe venuto a contatto con una sigaretta in maniera accidentale, provocando la fiammata. L’uomo ha riportato ustioni su buona parte della zona inferiore del corpo, stando al primo intervento effettuato dai sanitari dell’ospedale nocerino.

Il liquido infiammabile sarebbe venuto a contatto con la sigaretta. Nel pomeriggio, viste le gravi condizioni, l’ospedale ha deciso di trasferirlo in elicottero all’ospedale di Brindisi, presso il Centro Ustioni.

redazione

Articoli recenti

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

1 ora fa

Cristian Caruso, chi era il 15enne morto in piscina: aveva perso la mamma, ucciso da un malore o una congestione

E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…

1 ora fa

Cade in scooter, grave il regista napoletano Gaetano Di Vaio

“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…

1 ora fa

Tragedia in casa, sporge troppo dal balcone per passare un kebab alla vicina: muore giovane chef

Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…

4 ore fa

Tragedia sul lavoro, operaio napoletano viene risucchiato da un’impastatrice e muore

Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…

4 ore fa

Tragedia al Monaldi di Napoli, bimbo muore poco dopo la nascita per un virus in ospedale

Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…

5 ore fa
Sponsorizzato