Un altro caso relativo all’inquinamento ambientale, sia in città che per quanto riguarda le acque di Napoli. Infatti, ignoti hanno sversato vernici all’interno dei tombini di Piazza Carità in pieno centro.
La sostanza potrebbe, attraverso la rete fognaria, giungere al mare provocando gravi danni ambientali. Ad aver segnalato la vicenda è stato il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli su Facebook.
LA SEGNALAZIONE DI BORRELLI SU FACEBOOK –
“Vernici e solventi chimici sversati illegalmente nei tombini a Napoli, rovinata la pavimentazione di piazza Carità. Verdi: ‘Atti criminali e vergognosi, da questi atteggiamenti nascono i fenomeni di inquinamento del mare che denunciamo di continuo. Abbiamo segnalato il fatto alla polizia municipale’.
‘Diversi cittadini ci hanno segnalato lo sversamento di solventi chimici e vernici in un tombino sito in piazza Carità, nel pieno centro di Napoli. Tale sversamento ha rovinato la pavimentazione della piazza, oltre ovviamente, a determinare un danno di carattere ambientale. Infatti la sostanza che è stata sversata è destinata a finire nella rete fognaria, terminando il proprio percorso a mare. Da questo atto, vergognoso e profondamente delinquenziale, nascono i fenomeni di inquinamento del mare che denunciamo di continuo’. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. ‘Purtroppo – aggiunge Borrelli – tali episodi non sono assolutamente isolati, anzi rappresentano la normalità per tanti disonesti che non si fanno scrupoli di provocare danni ingenti all’ambiente in cui loro stessi vivono. Abbiamo segnalato il fatto avvenuto in piazza Carità alla polizia municipale. Speriamo vivamente che sia possibile risalire agli autori dello sversamento. Delinquenti del genere devono essere puniti duramente’“.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…