Scampia

Orrore in famiglia, atti di sadismo, lesioni fisiche e psicologiche sulla figlioletta di 3 anni: arrestati i genitori

Sono state le maestre della scuola di Casagiove, in provincia di Caserta, a rendersi conto della gravità della situazione quando sulla bambina, di soli 3 anni, hanno rivenuto diverse ecchimosi e lesioni estesi su più parti del corpo. Nell’interrogare la mamma della piccola, le insegnanti si sono rese conto che qualcosa non andava e che le risposte “vaghe e inconsapevoli” della donna non fornivano una spiegazione ragionevole. Dai dubbi delle insegnati si sono sviluppate le indagini.

Durante l’attività investigativa, sono state ascoltate le maestre, ma anche i testimoni che avevano assistito a un aggressione avvenuta in pubblico. L’attività istruttoria, svolta da parte della Procura, ha consentito di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico del compagno della madre della bambina, il quale si sarebbe reso responsabile di reiterate condotte violente ai danni della minore. I comportamenti descritti dal Giudice li definisce  ‘gravì tali da ‘rasentare il sadismo’  inoltre aggiunge ‘cagionanti non solo lesioni fisiche, ma anche, inevitabilmente, nocumenti psicologici avendo alterato gravemente l’umore ed il comportamento.

Il pubblico ministero ha disposto il provvedimento di fermo per i genitori gravemente indiziati per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della figlia, così da interrompere l’azione lesiva ed evitare comportamenti di fuga da parte degli indagati. Il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  ha convalidato il fermo per l’uomo disponendo gli arresti domiciliari e divieto di avvicinamento  e comunicazione con terze persone.  Sono stati i carabinieri di Caserta a dare esecuzione al decreto di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti della  donna di 46 anni  di Caserta e dell’uomo di 44 anni di Casagiove.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

2 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

19 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

20 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato