L’dea era quella di sfruttare l’affluenza in città da parte di dei turisti per cercare di creare maggiore indotto economico alle attività commerciali. Ma questo primo fine settimana non si è rivelato positivo così come lo erano state le aspettative.
Stiamo parlando dei saldi stagionali, iniziativa anticipata a questo week end appena trascorso per far coincidere l’inizio degli sconti con l’avvio delle Universiadi. Ma dagli esercizi commerciali non sono arrivati dati positivi.
Infatti, sarebbero due le ragioni che avrebbero leggermente compromesso le vendite dei negozianti. Il primo è relativo al caldo, con queste temperature nelle giornate di festa i napoletani e i turisti hanno preferito recarsi al mare.
Il secondo ha invece riguardato il piano traffico che ha letteralmente mandato in tilt la viabilità cittadina. Il nuovo dispositivo che ha imposto la chiusura di molte strade ha creato non pochi problemi ai commercianti che si sono lamentati del disagio.
A festeggiare sono stati gli albergatori con il quasi tutto esaurito delle strutture ricettive presenti in città, insieme a case vacanze e b&b.
Momenti vergognosi sono avvenuti davanti a una scuola a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. Un…
E' na vicenda molto spiacevole quella accaduta nell'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano). Una ragazza di…
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…