Brutto risveglio per la cittadina di Casoria, località dell’area Nord in provincia di Napoli. Infatti la settimana per i residenti è iniziata con un’enorme voragine che si è aperta largo San Mauro – proprio in centro dove c’è l’omonima basilica monumentale – e via Maglione.
Il grosso buco ha inghiottito un camion dei rifiuti che è sprofondato nel sottosuolo. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone, infatti, è illeso l’autista del mezzo. Tuttavia è scattato l’allarme per i palazzi circostanti.
Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno effettuando i normali rilievi del caso insieme ai tecnici del comune e agli agenti della polizia municipale. Ora bisognerà rimuovere il camion dalla voragine e mettere in sicurezza l’intera area coinvolta dal crollo.
Sono state tante le segnalazioni da parte dei cittadini residenti a Casoria. Sui gruppi Facebook sono stati tanti i messaggi pubblicati anche in merito alla viabilità: “Causa voragine in via Maglione (altezza chiesa Di Mauro) via Cavour sarà percorribile nel senso di marcia opposto”.
Questa la nota dei carabinieri: Questa mattina alle 6 circa, a Casoria, nei pressi di largo San Mauro, nel manto stradale si è creata una voragine larga circa 8 metri e profonda circa 12. Un piccolo autocompattatore della nettezza urbana è sprofondato nella cavità. il conducente, un 57enne del luogo, è rimasto lievemente ferito; lo hanno soccorso alcuni colleghi i quali lo hanno aiutato a mettersi in salvo. Sul posto carabinieri della compagnia di Casoria e vigili del fuoco di Napoli e Afragola.
una condotta del gas è rimasta danneggiata dal crollo ed è in corso di riparazione. Evacuate circa 50 famiglie residenti in palazzi adiacenti la voragine, chiusi in via precauzionale 2 esercizi commerciali. La strada è stata interdetta al traffico.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…