Foto nel riquadro fonte: L'occhio di Salerno
Jolanda, otto mesi, è arrivata già morta in ospedale a Nocera Inferiore. Sul suo corpicino, da un primo esame esterno, sono stati rivenuti lividi e lesioni. La bimba, residente con la famiglia nel quartiere San Lorenzo a Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno), era già senza vita quando i medici dell’Umberto I hanno tentato di rianimarla.
I genitori adesso sono indagati per omicidio, ma l’avvocato puntualizza e riferisce all’Ansa: “Atto dovuto per poter effettuare l’autopsia”. “Non c’è alcun provvedimento di fermo a carico dei genitori. Mi hanno chiamato solo per alcune formalità di rito”. L’avvocato Ilaria Ruocco, difensore dei genitori della piccola, risponde così all’uscita dalla caserma di polizia a Nocera Inferiore. Ha definito “provati,” i genitori della piccola. In particolar modo la mamma che ha avvertito un malore durante l’interrogatori, cosa che ha reso necessario anche l’intervento del personale medico del 118. “Per adesso a carico dei genitori non c’è alcun provvedimento – ha concluso – sono stati chiamati qui solo per ricostruire i fatti”.
Sempre all’Ansa i vicini raccontano di una famiglia attenzionata da Comune e assistenti sociali. Il padre della piccola è un tossicodipendente con precedenti e spesso, anche se non ci sono denunce, i vicini raccontano di aver sentito di liti pesanti che avvenivano in quella casa. A chi si chiede invece della piccola Jolanda rispondono: “Era una bambola”.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…