Secondigliano

Scandalo nella magistratura, le frasi choc del Pm: “Quel mondo non appartiene al Nord”

Tra magistrati ci s’intende e anche tra ex Pm. Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris non ha potuto fare a meno di replicare alle dichiarazioni del Procuratore Francesco Greco.

Quest’ultimo, nel pieno dello scandalo che ha coinvolto alcuni giudici e pubblici ministeri del Consiglio superiore della magistratura (CSM) si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni interpretate in modo discriminatorio.

La bufera e le polemiche sulle procure e il loro presunto rapporto di malaffare con alcune parti della politica è al centro delle recenti cronache italiane. Sul caso è dovuto intervenire il Presidente della Repubblica e Presidente del CSM, Sergio Mattarella.

LE DICHIARAZIONI DI GRECO –Quel mondo che vive nei corridoi degli alberghi e nelle retrovie della burocrazia romana non ci appartiene e non appartiene ai magistrati del Nord, ci ha lasciato sconcertati“.

LE PAROLE DI DE MAGISTRIS – Le dichiarazioni del procuratore generale, Francesco Greco, continuano a creare un clima di sconcerto nel Paese e sulla magistratura. Sinceramente da magistrato del Sud conosco il tributo in termini di professionalità e di vita che la magistratura del Mezzogiorno ha dato. Sono rimasto molto colpito. Ho una stima importante per le sue qualità professionali ed etiche. Da persone del calibro di Greco c’è bisogno di attenzione e rispetto particolare per il Sud, per quello che ha dato in termini di lotte alle mafie e per quello che ha subito sulla propria pelle da quel sistema di cui facevano parte anche magistrati del Nord e ritengo che oggi forse il livello mafioso più pericoloso è da Roma in su perché noi al Sud abbiamo sperimentato tanti anticorpi per le mafie di strada ma anche per quel sistema criminale“.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, il funzionario del Fisco”Presi 20 mila euro per sistemare” il cantante replica

Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…

7 ore fa

Drammatico incidente in strada: Gianluca muore a 36 anni, lascia moglie e figlio

Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…

7 ore fa

Campi Flegrei, il direttore dell’INGV: “Terremoti di magnitudo maggiore sono in arrivo”

A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…

18 ore fa

Belen Rodriguez chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo Galvano: cosa fa nella vita

Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…

18 ore fa

Gigi D’Alessio, 20mila euro per sistemare con il Fisco: “Ho pensato che mi arrestassero dopo la sua pratica”

«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…

19 ore fa

Lutto in provincia, muore Carla, giovane mama aveva 53 anni ed era una famosa wedding planner

Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…

19 ore fa
Sponsorizzato