Doveva essere un’occasione per ritrovarsi in famiglia e giocare a calcio nel tempio della Juventus dove si sono dati appuntamento le famiglie Nasi, Ferrero de Gubernatis e Camerana, i tanti rami della famiglia Agnelli, arrivati a Torino da tutto il mondo.
Davanti a mogli, figli e parenti presenti sugli spalti dell’Allianz Stadium è andato in scena una partitella con le due squadre che indossavano le divise ufficiali della Juventus. Durante il match la tragedia: Clemente Ferrero de Gubernatis di Ventimiglia si è accasciato sul terreno di gioco privo di sensi in seguito a un malore. Soccorso prima dai compagni-parenti e poi dallo staff medico, è stato condotto d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria dove, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, è deceduto poco dopo le 13.
L’imprenditore aveva 51 anni ed era il nipote di Clara Nasi, cugina dell’Avvocato Giovanni Agnelli, e figlio del marchese Edoardo Ferrero Ventimiglia, discendente di un’antica stirpe nobiliare piemontese.
Clemente Ferrero de Gubernatis lascia la moglie Giovanna e i tre figli Edoardo, Viola e Giovanni. Era donatore di organi e la famiglia non si è opposta al prelievo.
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30…
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…