“La vita non mi offre più nulla, voglio farla finita. Voglio morire“, sarebbero state queste le parole di un uomo di origini francesi avrebbe detto prima di tentare di lanciarsi nel vuoto. È successo poco fa dai balconi del centralissimo Palazzo Reale di Napoli.
Provvidenziale l’intervento degli agenti della polizia allarmati dai passanti durante un giro di pattugliamento. L’uomo era riuscito a scavalcare le recinzioni dei lavori installate sul lato di via Acton e una volta salito in alto ha provato a lanciarsi nel vuoto.
Gli agenti a quel punto, come riportato da Il Mattino, sono intervenuti immediatamente. Raggiunto l’uomo l’hanno rassicurato invitandolo a scendere. Nel frattempo che l’uomo era distratto dagli agenti, un quarto poliziotto è riuscito a raggiungerlo, a sollevarlo di peso e portarlo in sicurezza al di la della balaustra.
L’operazione è avvenuta non senza difficoltà, infatti l’uomo in preda al panico era in evidente stato di agitazione e si divincolava durante l’operazione dell’agente. L’uomo è stato poi soccorso, identificato e trasportato presso l’ospedale San Giovanni Bosco.
“Si tratta uno straordinario salvataggio, un chiaro esempio di senso civico e del dovere. Questi poliziotti si sono resi protagonisti di un grande gesto di altruismo, mettendo a repentaglio la loro incolumità personale. Mi auguro che il loro gesto sia considerato nella giusta misura dal questore di Napoli, uomo e poliziotto sempre attento a gratificare chi si rende autore di encomiabili comportamenti“, ha dichiarato Giuseppe Raimondi, segretario del sindacato di polizia Coisp di Napoli.
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…