Il giorno prima si era strappato i vestiti da dosso e in preda ad un raptus di follia aveva aggredito a calci alcuni agenti presso l’ufficio immigrazione. Per fermarlo sono dovuti intervenire ben 11 poliziotti. Per questo motivo un giovane originario della Nigeria è stato accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Ecco perché l’uomo si è trovato poi in Tribunale davanti ai giudici pronto a giudicarlo per direttissima. Ma a fare scalpore è stata un’altra immagine. Il giovane, in attesa dell’esito del processo, ha atteso per circa un’ora e mezzo dietro la cella dell’aula a torso nudo e con i piedi scalzi.
Come riportato da Il Mattino, sono stati gli stessi agenti che hanno acquistato una maglietta dandola al ragazzo. “Non posso esprimere un giudizio, se non ho una relazione completa su quanto avvenuto. In linea generale posso dire che e’ comunque sbagliato tradurre una persona seminuda in un’aula del tribunale, in spregio alle più elementari forme di rispetto della dignità umana, sia o meno un soggetto problematico; va dato comunque atto che le stesse forze di polizia hanno poi provveduto a portare una maglietta al detenuto“, ha dichiarato il Presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…