Il mare è a pochi passi, dichiarato balneabile e con una spiaggia, il lido Mappatella, attrezzata con le docce comunali. Loro però non hanno alcuna intenzione di raggiungere gli scogli o l’arenile. Così decidono di tuffarsi nella fontana di viale Dohrn, sul lungomare napoletano, per combattere il caldo che nelle ultime 48 ore non sta dando tregua a cittadini e turisti.
E’ l’immagine della vergogna, del degrado, dell’inciviltà ma anche dell’assenza rumorosa e ingiustificata delle forze dell’ordine, polizia municipale in primis. Il video lanciato sui social nel primo pomeriggio di venerdì 7 giugno ha raggiunto migliaia di visualizzazioni. La fontana trasformata in piscina è stata da pochi giorni riattivata (dopo un lavoro di riqualificazione) in vista delle Universiadi in programma a luglio.
Al contempo, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli è stato in mattinata alla spiaggia libera delle Monachella, presente all’altezza di palazzo Donn’Anna a Posillipo per informare “napoletani e turisti” che “in città esiste anche questa spiaggia libera”.
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…