Continua lo scontro tra il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e la musica neomelodica. Da quando c’è stato il matrimonio tra Tony Colombo e Tina Rispoli, Borrelli ha compiuto una sorta di crociata contro questo mondo.
Per il politico alcuni cantanti neomelodici avrebbero legami con la malavita e le parti peggiori del nostro tessuto sociale. Questa volta la vicenda ha però raggiunto livelli preoccupanti. Infatti, un artista neomelodico catanese – Nico Pandetta – ha minacciato in un video Borrelli mostrando anche una pistola.
LE PAROLE DI BORRELLI –
“Dopo la puntata di Realiti neomelodico catanese ex detenuto minaccia il consigliere Borrelli mostrando una pistola. Verdi: ‘Le intimidazioni di questi cialtroni non ci fanno paura, continueremo a denunciare la vergogna dei cantanti che inneggiano alla criminalità organizzata’
‘Dopo la puntata di Realiti su Rai 2 in cui ho denunciato con durezza il fenomeno dei neomelodici che inneggiano alla criminalità organizzata uno dei cantanti che è intervenuto durante la trasmissione ha postato un video di minaccia nei miei confronti, brandendo una pistola dorata e scandendo più volte il mio nome. L’autore dell’intimidazione, Nico Pandetta, è un neomelodico catanese, ex detenuto che ha trascorso quasi 10 anni nelle patrie galere, che non si vergogna dei reati che ha commesso in passato e che anzi omaggia in alcune canzoni uno zio che è recluso in carcere al 41 bis. Questo video conferma, casomai ce ne fosse bisogno, che questi soggetti non raccontano uno spaccato sociale ma sono organici sia nei metodi che nei trascorsi alla criminalità organizzata’. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. ‘L’intimidazione di Pandetta – prosegue Borrelli – non mi fa paura, anzi mi stimola a proseguire con maggiore forza nella denuncia di un fenomeno vergognoso come quello dei neomelodici che inneggiano alla delinquenza“.
IL VIDEO –
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…