L’ambiente è uno dei temi principali degli ultimi anni che si trova al centro dell’agenda politica e dell’opinione pubblica. Gli allarmismi che provengono dal mondo civico e associativo hanno lanciato più volte l’sos: il pianeta sta morendo e dobbiamo fare di tutto per salvarlo.
Dagli accordi internazionali che non tutti gli stati rispettano fino al fenomeno della piccola Greta, la tutela dell’ambiente è oggi l’argomento cardine di qualsiasi discussione e dibattito.
La cosa interessa tutti noi, soprattutto quando ci troviamo di fronte a casi diretti che dimostrano la forza di questa emergenza. Proprio stamattina, verso le 10, la pagina Facebook “Leggo Fuorigrotta” ha pubblicato un video allarmante.
È stata mostrata nel filmato una chiazza molto vasta diffondersi al largo del Golfo di Pozzuoli. Una macchia giallo-verde, probabilmente di origini oleosa o petrolifera che non ha fatto immaginare nulla di buono.
La denuncia, oltre a richiamare le autorità nel vigilare per prevenire casi del genere, ha avuto anche l’obiettivo di lanciare un allarme: evitare un disastro ambientale, fenomeno che a ridosso dell’estate, oltre a provocare danni irreversibili all’ecosistema, potrebbe causarli anche all’economia regionale il cui elemento principale è proprio il mare.
IL VIDEO SU FACEBOOK –
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…