Era dal 2017 che l’ospedale di Capri non accoglieva l’arrivo di una nuova vita dopo la chiusura del centro nascite ma finalmente martedì 5 giugno è venuto alla luce il piccolo Christian, primo nato nel 2019 e figlio dei giovanissimi Teresa e Giovanni di Anacapri.
Sebbene Christian dovesse nascere in una clinica napoletana, mamma Teresa è entrata in travaglio nel cuore della notte e perciò è stata portata all’opsedale Capilupi, dove l’ex sala parto è stata subito allestita per accogliere la donna. Christian, nato con parto naturale, pesa 3 chili e 200 grammi ed è in perfetta salute: il suo arrivo ha commosso il team ospedaliero e in particolar modo il dottor Paolo Falco, consigliere comunale dell’isola, che da anni si dedica alla rinascita dell’ospedale, combattendo contro coloro che vorrebbero veder chiuso il presidio. “Oggi è un grande giorno, una gioia immensa” ha commentato Falco.
Anche il Comune di Anacapri con un post su Facebook si è unito al coro di congratulazioni rivolte ai neo genitori provenienti da ogni parte dell’isola.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…