È andato via con la dignità che lo ha contraddistinto in tutta la sua vita. Un’esistenza fatta di forza, valori, sentimenti ed emozioni che in molti non dimenticheranno mai. È scomparso il Maestro Gabriele di Lieto, aveva 83 anni e da tempo era ricoverato presso l’ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno.
Come riportato da Positano News, di Lieto ha diviso la sua vita tra la cattedra dalla quale insegnava presso la scuola Villa Amena, il campo e lo spogliatoio della Nocerina calcio e la palestra del G.S. Minori squadra di basket che il Maestro era riuscito a portare in Serie C.
Una tragedia che ha sconvolto, non solo i parenti e gli amici di di Lieto ma l’intera comunità di Minori (località costiera in provincia di Salerno), nella quale il maestro è nato e vissuto fino all’ultimo giorno.
Ricordato come una persona in gamba, solare e per bene, di Lieto ha ricevuto il cordoglio di tantissime persone, così come la sua famiglia moltissimi messaggi di affetto, stima e solidarietà.
La celebrazione del rito funebre si terrà venerdì alle 9.30 nella Basilica di Santa Trofimena.
LA DEDICA DEL COMUNE DI MINORI –
“L’improvvisa scomparsa del Prof. Gabriele Di Lieto lascia un grande vuoto nella comunità di Minori. Un pezzo della storia sportiva della nostra città è legato indissolubilmente all’impegno inesauribile di Gabriele, cui si deve in gran parte lo sviluppo delle attività agonistiche e la crescita sana ed equilibrata di tanti ragazzi ed adolescenti.
I valori morali dello sport, della competizione improntata alla solidarietà e all’amicizia sono il patrimonio più grande che Gabriele Di Lieto ha coltivato e che ci lascia. Nel momento del distacco, Minori leva un ricordo e un ringraziamento affettuoso alla memoria di chi si è speso con passione per il bene della collettività, nella certezza che la sua dedizione resterà come esempio rimarchevole di virtù e disinteresse“.
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…