Ai Knock Out di The Voice of Italy sono passati 4 i talenti per la finale di martedì 4 giugno prossimo. Gigi d’Alessio, giudice del talent show di Rai 2, insieme a Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan, al termine dell’esibizione del team guidato dal rapper ha espresso il suo parere sulla manche appena andata in scena e si lascia andare ad una richiesta diretta alla Rai.
“A The Voice manca qualcosa di molto importante: il vincitore dovrebbe entrare di diritto al Festival di Sanremo. Questo è un format della Rai”.
Lo appoggia Morgan a ruota: “L’azienda di Stato può farlo. Ha l’arbitrio dato che noi The Voice lo facciamo in Italia anche se il format è dell’Olanda. Siamo tutti d’accordo! Rivoluzione!” Simona Ventura specifica che il regolamento del Festival non è stato ancora scritto.
In passato un altro talent show della Rai aveva avuto un allaccio con il Festival della canzone Italiana. Nel 2009 e 2010 per la terza e quarta edizione di X Factor, i vincitori (in ordine Marco Mengoni nel 2010 e Nathalie Giannitrapani nel 2011) ebbero l’accesso diretto tra i campioni della kermesse sonora più famosa d’Italia.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…