Secondigliano

De Mita l’Immortale: eletto sindaco a 91 anni. I primi cittadini nei comuni napoletani

A 91 anni Ciriaco De Mita prosegue la sua carriera politica. L’ex presidente del Consiglio e leader storico della Democrazia Cristiana è stato nuovamente eletto sindaco nella sua Nusco. Con il 57,9% dei voti conquistati dalla sua lista civica  “L’Italia è Popolare” batte per 410 voti il suo avversario, Francesco Biancaniello, candidato di Ricomincio da Nusco.

Intanto in provincia di Napoli, in attesa dei risultati dei 7 comuni con oltre 15mila abitanti (Nola, Bacoli, Casavatore, Casoria, Grumo Nevano, Sant’Anastasia e Sant’Antonio Abate), sono ufficiali i nomi dei primi sindaci eletti nei 20 comuni andati al voto. A Capri Marino Lembo con il 57 per cento delle preferenze batte il rivale Federico Costantino. Voto “bulgaro” ad Anacapri per Alessandro Scoppa che con l’88% rifila quasi 2500 voti di scarto (su 3177 votanti) alla rivale Stefania Pelli.

A Comiziano, nel Nolano, eletto sindaco Severino Nappi. Battuto 489 a 468 voti il rivale Nicola Tortora. A Liveri Raffaele Coppola, unico candidato, ha festeggiato domenica subito dopo il superamento del quorum del 50+1%.

A Crispano, nell’area a nord di Napoli, il nuovo primo cittadino è Michele Emiliano che per poco più di cento voti ha superato Alfonso D’Errico. A Casola di Napoli, nella zona dei Monti Lattari, eletto sindaco Costantino Peccerillo che con 1.420 voti (56,53%) batte Pasquale Gentile (43,47%). A Meta, in penisola Sorrentina, Giuseppe Tito vince con il 77,55% delle preferenze.

Nel comune ischitano di Casamicciola Terme il nuovo sindaco è Giovani Battista Castagna. Con il 55,11% ha superato Arnaldo Ferrandino (31,54%).

A Trecase, nel Vesuviano, Raffaele De Luca batte Gerardo Grieco con quasi mille voti in più.

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

12 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

12 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato