A 91 anni Ciriaco De Mita prosegue la sua carriera politica. L’ex presidente del Consiglio e leader storico della Democrazia Cristiana è stato nuovamente eletto sindaco nella sua Nusco. Con il 57,9% dei voti conquistati dalla sua lista civica “L’Italia è Popolare” batte per 410 voti il suo avversario, Francesco Biancaniello, candidato di Ricomincio da Nusco.
Intanto in provincia di Napoli, in attesa dei risultati dei 7 comuni con oltre 15mila abitanti (Nola, Bacoli, Casavatore, Casoria, Grumo Nevano, Sant’Anastasia e Sant’Antonio Abate), sono ufficiali i nomi dei primi sindaci eletti nei 20 comuni andati al voto. A Capri Marino Lembo con il 57 per cento delle preferenze batte il rivale Federico Costantino. Voto “bulgaro” ad Anacapri per Alessandro Scoppa che con l’88% rifila quasi 2500 voti di scarto (su 3177 votanti) alla rivale Stefania Pelli.
A Comiziano, nel Nolano, eletto sindaco Severino Nappi. Battuto 489 a 468 voti il rivale Nicola Tortora. A Liveri Raffaele Coppola, unico candidato, ha festeggiato domenica subito dopo il superamento del quorum del 50+1%.
A Crispano, nell’area a nord di Napoli, il nuovo primo cittadino è Michele Emiliano che per poco più di cento voti ha superato Alfonso D’Errico. A Casola di Napoli, nella zona dei Monti Lattari, eletto sindaco Costantino Peccerillo che con 1.420 voti (56,53%) batte Pasquale Gentile (43,47%). A Meta, in penisola Sorrentina, Giuseppe Tito vince con il 77,55% delle preferenze.
Nel comune ischitano di Casamicciola Terme il nuovo sindaco è Giovani Battista Castagna. Con il 55,11% ha superato Arnaldo Ferrandino (31,54%).
A Trecase, nel Vesuviano, Raffaele De Luca batte Gerardo Grieco con quasi mille voti in più.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…