E’ del napoletano Emilio Di Puorto la posizione più grave dopo la rissa che ha convolto quattro studenti Erasmus a Cadiz, nel sud della Spagna, avvenuta all’alba di sabato 25 maggio all’esterno di una discoteca. Il 29enne è stato fermato dalla polizia insieme al salernitano Nicola Iannetta (21 anni), al napoletano Dario Bordoni (25 anni) e Luca Maicon Vinicius Bellavia, di 22 anni.
Nella zuffa è stato gravemente ferito uno spagnolo di 30 anni, colpito in pieno volto da un calcio sferrato – stando a quanto trapela dalle immagine e quanto riporta il Diario De Cadiz – presumibilmente dal napoletano Di Puorto. I quattro sono stati portati davanti al giudice per la formulazione delle accuse.
La vittima è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Puerta del Mar di Cadiz. Le sue condizioni sono stazionarie ma gravi.
La rissa è iniziata all’interno della discoteca Momart Club a a Punta de San Felipe. Poi, poco dopo le 6.30, è degenerata all’esterno come dimostra un video pubblicato dal quotidiano spagnolo. Immagini violente, dove si vede il gruppo affrontarsi senza esclusione di colpi proibiti. Durante lo scontro, il ragazzo spagnolo cade a terra dopo aver ricevuto un pungo dal napoletano Bordoni, poi viene colpito da un calcio alla testa, sferrato da Di Puorto, che gli fa perdere i sensi. Si sentono urla delle persone presenti ma nessuno interviene in modo concreto.
Dopo aver raccolto le testimonianze delle persone presenti e dopo aver visto le immagini del video, la polizia spagnola ha arrestato i quattro italiani.
Il ragazzo spagnolo è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Puerta del Mar. Secondo fonti mediche, non dovrebbe essere in pericolo di vita ma saranno decisive le prossime 48 ore per capire se abbia riportato o meno gravi conseguenze cerebrali.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…