Nonostante la pioggia, nonostante l’età, non è voluta mancare all’appuntamento elettorale di oggi. Caterina Massaro, nonnina di 104 anni residente a Ischia, si è recata regolarmente al seggio dove è stata accolta con un lungo applauso dai presenti.
Accompagnata da un familiare, la signora Massaro, in carrozzella, è arrivata in mattinata alla scuola “Enrico Mattei” di Casamicciola Terme dove si vota sia per le Europee che per il rinnovo del consiglio comunale. A espresso la sua preferenza e poi ha voluto lei stessa inserire la scheda elettorale nell’urna.
La foto della signora – pubblicata da Il Dispari Quotidiano – è già diventata virale sui social. In una giornata dove l’affluenza alle urne alle 12 ha fatto registrare percentuali sotto al 10% a Napoli e provincia (nei 20 comuni napoletani chiamati a eleggere sindaci e consiglieri i dati sono molto più altri), l’esempio della signora Massaro è da incorniciare. “Già mi sono prenotata per venire a votare l’anno venturo”, ha detto la Massaro mentre lasciava il seggio. “Ogni anno – ha affermato il nipote Sergio Piro all’ANSA- la nonna dopo aver votato dà appuntamento agli scrutatori alla prossima tornata elettorale. Si tratta di un buon auspicio per lei e anche per noi che le vogliamo un mondo di bene”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…