Nel riquadro Vincenzo Russo
Alla base del raid armato avvenuto nella notte dello scorso venerdì, all’interno dell’ospedale dei Vecchi Pellegrini, ci sarebbero i rapporti tra due gruppi criminali: uno appartenente ai Quartieri Spagnoli e l’altro del Vomero.
Infatti la vittima, il 23enne Vincenzo Russo – ferita prima di giungere al pronto soccorso del centro storico di Napoli – avrebbe delle frequentazioni con affiliati del sodalizio Cimmino – Varriale egemone nel quartiere collinare partenopeo.
Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il clan avrebbe delle relazioni con i Saltalamacchia dei Quartieri, legati al traffico e spaccio di stupefacenti. E sarebbe stato proprio un giovane membro dell’organizzazione “erede” dei Mariano ad aver fatto il suo ingresso armato di pistola nel nosocomio.
Secondo il quotidiano il sicario sarebbe un personaggio “rissoso e dal grilletto facile“. Prima del grave fatto di cronaca avvenuto ai Pellegrini, Russo era stato colpito con due colpi d’arma da fuoco al femore e alla caviglia. Il tutto era nato da una violenta rissa sulla quale gli inquirenti devono fare ancora chiarezza.
Infatti, è probabile che alcuni esponenti dei due sodalizi si fossero incontrati per discutere sulle reciproche attività illecite (tra cui Russo e il presunto pistolero). Ma qualcosa deve essere andata storta, causando il litigio che è poi degenerato a suon di piombo e pallottole.
Oppure, e questa sarebbe un’ulteriore ipotesi investigativa, i Saltalamacchia avrebbero preparato una sorta di trappola per Russo, a causa di un debito contratto per delle partite di droga. Intanto, le telecamere del sistema di video sorveglianza dell’ospedale hanno permesso alle forze dell’ordine di tracciare il profilo del killer. Quest’ultimo avrebbe le ore contate.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…