Milano, striscione di napoletani diventa il più virale contro Salvini

Anche nel dissenso al ministro degli interni Matteo Salvini, i napoletani si distinguono per creatività. Infatti tra le migliaia di lenzuola esposte sui balconi dI Milano, quello di una famiglia di origini napoletane è stato tra i più condivisi sul web.

Infatti se scorriamo le varie gallerie fotografiche che girano su Facebook vedremo che il lenzuolo bianco con un semplice numero  “71” scritto in blu è diventato virale con migliaia di condivisioni e like.

GLI AUTORI – La redazione di VocediNapoli.it è riuscita a mettersi in contatto con gli autori. La casa appartiene ad Aldo e Francesca una coppia di milanesi con origini del sud. In particolare Aldo è di origini napoletane e molto legato alla città e alle sue tradizioni.

Ci ha detto che “la scelta di mettere un lenzuolo con un numero è nata seguendo la ‘caccia al tesoro’ creata con i numeri da 1 a 49 sui balconi di Milano. L’idea del numero è nata da questo ma abbiamo pensato di creare curiosità con un numero a noi napoletani molto noto ma che qui non tutti capiscono“.

Infatti nel post pubblicato su I Sentinelli di Milano che ha generato migliaia di like e commenti sono una grande percentuale coloro che chiedono cosa significa quel “71”. Aldo poi ci dice che in tanti, anche nel palazzo e nel quartiere, gli hanno chiesto informazioni sul significato di quel 71 che tutti noi conosciamo come “l’omm positivo“.

Francesca, di origini siciliane, ha commentato così la foto: “Sul mio balcone abbiamo espresso il nostro spirito dissenziente con la creatività napoletana che si respira in casa grazie al mio compagno. Il nostro balcone è libero, libertario e ironico“. Alla domanda se qualcuno ne avesse chiesto la rimozione la coppia ci dice di no “probabilmente l’ironia napoletana è troppo sottile per questi personaggi…“.

Ha suscitato talmente tanta simpatia, lo striscione esposto dalla coppia che anche Fiorella Mannoia ha deciso di condividerne la foto sulla propria pagina Facebook. “Buona domenica“, questa la frase semplice, diretta e sintetica scritta dalla cantante.

IL POST –

IL POST DI FIORELLA MANNOIA –

Piero De Cindio

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

3 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

4 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

12 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

13 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

13 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

13 ore fa
Sponsorizzato