foto ANSA da La Repubblica
“Ma quale compleanno“. E’ il commento lapidario di Giusy, zia di Noemi, alle notizie che stanno girando sui social e su alcune testate giornalistiche locali relative al compleanno che la bimba festeggerebbe proprio oggi, nel giorno in cui è stato convalidato il fermo di Armando Del Re, ritenuto dagli investigatori il pistolero del folle agguato di camorra dove è rimasta gravemente ferita la piccola.
Non si festeggia nessun compleanno oggi. E’ la stessa zia a smentire tutto, aggiungendo che nei giorni scorsi la nipotina non ha mai parlato. “Ha detto solo una volta mamma, è sedata ed è ancora in terapia intensiva“.
Noemi, che ha compito 4 anni lo scorso marzo, in questi giorni sta ricevendo tantissimi regali durante le numerose passerelle istituzionali, criticate dal governatore Vincenzo De Luca (“darò disposizione ai direttori generali delle Asl di non consentire pellegrinaggi di politicanti nei nostri ospedali a meno che non ci siano loro familiari da curare“), oltre che dai tanti napoletani che si radunano in preghiera all’esterno dell’Ospedale Santobono, dove è ricoverata dallo scorso 3 maggio.
Le sue condizioni di salute migliorano anche se nell’ultimo bollettino medico, diramato poco dopo le 15.30 dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, la prognosi resta riservata.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…