L’indagine è partita lo scorso gennaio ma la svolta c’è stata il 30 aprile con l’arresto dei genitori. La storia dell’orrore è avvenuta a Bellona piccola località in provincia di Caserta. A colpire l’opinione pubblica il silenzio di chi sapeva e non ha denunciato.
Due sorelline, rispettivamente di tre anni la più grande e di sei mesi la piccola, avrebbero subito ripetute violenze da parte dei genitori. Maltrattamenti fisici e psicologici, con le bambine picchiate e lasciate senza cibo.
La minore avrebbe anche subito la sindrome chiamata shaking baby syndrome, ovvero l’eccessivo scuotimento di un corpo. Nello specifico, la piccola sarebbe stata spinta più volte contro un muro.
Il medico irpino Felice Nunziata, primario della divisione di pediatria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (il nosocomio dove sono state ricoverate le due sorelle) è stato ospite negli studi Mediaset nella trasmissione Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso.
“La bambina presentava lividi e fratture dalle caviglie alle braccia, fino al torace. La mamma sosteneva che la figlia avesse la diarrea ci siamo posti subito un minimo di sospetto“, ha dichiarato il pediatra in diretta tv.
La denuncia che ha fatto scattare l’indagine da parte della Polizia è arrivata proprio dal personale medico dell’ospedale casertano. Ma segnalazioni simili sono arrivate anche da alcuni docenti della scuola materna frequentata dalla sorella più grande.
Il prato dello stadio Diego Armando Maradona è stato ancora una volta teatro di un momento destinato…
La comunità di Afragola si è svegliata oggi in un clima di profondo dolore e sdegno, lacerata…
Sono stati giorni particolarmente difficili per Belén Rodriguez, finita al centro dell'attenzione mediatica dopo il ricovero…
Il mondo dell'informazione radiofonica italiana è in lutto per la scomparsa di Gabriele Manzo, giornalista e…
Un inquietante ritrovamento ha scosso la giornata di ieri a Castel Volturno, nel Casertano, dove il…
La provincia di Salerno si è risvegliata sotto il peso di una nuova tragedia della…