Spunta da sotto il tavolo e annuncia, durante un video con l’attore napoletano Francesco Di Leva, che “mi sono tolta il PICC e non devo più fare le terapia“. E’ la storia di Sofia, la bimba di sei anni malata di leucemia. Un filmato emozionate quello girato nei giorni scorsi a sei mesi di distanza dall’appello lanciato in rete per aiutare la piccola di San Giovanni a Teduccio.
Adesso Sofia ha concluso il ciclo di chemio all’ospedale Pausilipon, non ha più il PICC, ovvero il catetere venoso centrale a iniezione periferica, e i valori riscontrati dai medici sono buoni. Una notizia che arriva dopo mesi duri, dove è stata tanta la solidarietà mostrata alla famiglia della piccola napoletana. Una guerra non ancora terminata ma la prima battaglia è stata vinta dalla piccola “campionessa di boxe”, così come viene ribattezzata nel video. Adesso Sofia dovrà restare sotto controllo per i prossimi anni ma pian piano può ritornare alla vita di sempre.
Tutto è iniziato sempre con un video di Francesco Di Leva e di Sofia, dove invitavano le persone ad aiutare economicamente la loro idea di realizzare un film. Denaro che invece serviva ad aiutare i genitori in questa prima battaglia contro la malattia. C’era bisogno di far vivere Sofia, indebolita a causa delle chemio nel sistema immunitario, in un ambiente asettico e di nutrirla con alimenti surgelati per evitare che anche il più comune dei batteri l’attaccasse.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…