Non accettava l’idea di avere come vicini di casa un trans e la sua compagna, così ha iniziato ad assumere atteggiamenti persecutori: dagli insulti sui social a una lunga serie di minacce verbali. Poi dalle parole è passato direttamente ai fatti aggredendo la vittima con un bastone chiodato.
I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato un 39enne di Giugliano in Campania (Napoli), già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di atti persecutori e di lesioni personali aggravate ai danni dei vicini di casa: un transessuale 29enne e la compagna 58enne.
I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza dopo la richiesta di aiuto al 112 e hanno bloccato l’uomo mentre era in evidente stato di agitazione e impugnava un bastone di legno di 90 centimetri con 3 chiodi arrugginiti conficcati colpendo il 29enne mentre sua moglie, 34enne, cercava di riportarlo alla calma.
Nel corso delle conseguenti indagini è emerso che da circa due mesi i coniugi, per motivi verosimilmente legati all’omofobia, avevano assunto nei confronti dell’altra coppia una serie di comportamenti persecutori: insulti, minacce verbali e sui social, oltre a dispetti vari.
All’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli i medici hanno riscontrato al 29enne “contusione e taglio al dorso e alla mano sinistra” guaribile in 10 giorni. L’aggressore ha riportato alcune contusioni guaribili in tre giorni e alla moglie traumi alla mano sinistra guaribili in quattro giorni. I carabinieri hanno sequestrato il bastone utilizzato dall’uomo, condotto poi ne carcere di Poggioreale.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…