Brutte notizie per chi sperava in un primo maggio di sole per potersi concedere una giornata di relax al mare. Permane su tutto il Centro Sud l’ondata di maltempo che ha provocato basse temperature e piogge negli ultimi giorni del mese d’aprile.
L’ondata di instabilità porterà forti piogge che, in alcune zone, assumeranno anche il carattere dei temporali veri e propri, con possibili grandinate nelle zone interne. In particolare sulla Campania, questa perturbazione arriverà il 1° maggio, e vi rimarrà per le successive ventiquattro ore. Si chiama goccia fredda questa perturbazione ovvero un vortice di bassa pressione pieno di aria fredda alto circa nove-dieci chilometri, che si trova all’interno una saccatura che tende a rompersi nella parte più meridionale, rilasciando così il suo carico come una sorta di bomba d’acqua.
Le temperature resteranno nella media stagionale, anche se in leggero ribasso soprattutto rispetto ai 30 gradi del 25 aprile.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…