Domenica 28 aprile è la prima domenica ecologica delle tre che interesserà i mesi di aprile, maggio e giugno, le altre sono il 12 maggio e il 9 giugno.
In queste giornate, i cittadini potranno riscoprire il piacere di vivere la città senza auto e senza moto con le Domeniche Ecologiche. Per queste giornate è previsto il blocco della circolazione dei veicoli dalle 9,30 alle 13.00 limitatamente alla parte del territorio comunale indicata nella delibera n. 292 del 2015, consultabile sul sito del comune di Napoli.
“Le Domeniche ecologiche oltre a rappresentare uno strumento utile per migliorare la qualità dell’aria ”- dichiara l’Assessore all’Ambiente Del Giudice – “sono un’occasione per vivere una giornata ecologica in città riappropriandosi dei suoi spazi urbani” -dichiara l’assessore Del Giudice- “Inoltre, vi invito Domenica mattina a percorrere Corso Umberto, oppure via Foria oppure via Cilea o Corso Vittorio Emanuele,
alcune delle strade interessate dal divieto, ed ascoltare il piacevole suono della città senza i rumori del traffico”.
Potranno circolare solo i veicoli elettrici ad emissione nulla e i veicoli in deroga al divieto come i veicoli delle Forze dell’Ordine o gli autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, comunque tutte le deroghe sono reperibili sul sito del comune di Napoli.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…