Scampia

“Aiutiamo Enrico”, diffuso sui social l’appello per il 25enne: “Ha bisogno del trapianto”

La malattia è di quelle gravi che spesso non lasciano speranze. Ma Enrico De Caprio potrebbe ancora avere una possibilità per salvarsi e continuare a vivere: un trapianto di midollo.

È questa l’unica chance per il giovane di 25 anni malato di leucemia. Enrico è napoletano, ha vissuto a Giugliano (cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli) ed ora risiede a Berlino.

L’APPELLO – Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una leucemia che mi rompe il cazzo da maggio scorso. Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico. Dramma a parte, lascio due link, uno per diventare donatore in Germania ed uno per diventarlo in Italia, per fortuna la banca dati è condivisa a livello Europeo. DKMS: www.dkms.de ADMO: www.admo.it, Non è un impresa facile trovare un donatore compatibile ma più siamo più aumentano le possibilità. Ringrazio anticipatamente chi prenderà in considerazione questo appello, siete liberi di condividere anche voi questo messaggio. Un abbraccio Leggende“.

Per aiutare Enrico è necessario andare presso il Secondo policlinico di Napoli (sito al Rione alto al Vomero). Bisogna iscriversi alla lista dei potenziali donatori recandosi all’Edificio 9 Centro Trasfusionale.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

39 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

4 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

16 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato