Domenica 14 Aprile 2019, è terminata la seconda stagione del morning show “Domenica Sulla Luna”, targato TV Luna e Dream Production di Ciro e Gianfranco Sannino.
Il contenitore d’attualità, cronaca e spettacolo ha visto protagonista il giovane conduttore, Ciro Sannino che ha saputo affrontare con garbo, umanità e professionalità storie di gente comune al centro della cronaca, dando più volte spazio ad argomenti delicati come femminicidio e violenza sulle donne ma con altrettanta professionalità si è più volte reso protagonista in momenti di intrattenimento e spettacolo attraverso gag, canzoni e interviste ai personaggi della nostra Napoli che messi sempre a loro agio non si sono tirati indietro nel raccontarsi in interviste degne dei maggiori programmi nazionali. Proprio quello, forse, il punto di forza di Sannino: il saper mettere il personaggio famoso ma anche la persona comune che si ritrova a raccontare storie, talvolta non semplici, nella naturale condizione di potersi esprimere liberamente superando ogni filtro, telecamere e schermo.
Tra le storie raccontate, una giusta menzione vanno alle splendide interviste fatte alle madri “speciali”, trattate con estrema umanità senza mai spettacolarizzare le loro storie: la madre di Vincenzo Ruggiero, la madre di Tiziana Cantone, la madre di Stefania Formicola hanno lanciato attraverso “Domenica Sulla Luna”, il loro messaggio forte e chiaro.
La trasmissione ha lanciato anche un nuovo volto, fresco, pulito: la giovanissima Annachiara Prisco, alla sua prima esperienza televisiva che nel corso delle ventidue puntata ha saputo farsi strada con discrezione e umiltà, doti rare nei giovani che si apprestano a svolgere questo lavoro.
Come non elogiare Fabio Brescia, attore di trentennale esperienza ma anche conduttore e speaker radiofonico, che senza peli sulla lingua si è sempre reso protagonista dei momenti talk del programma dimostrando la sua spiccata intelligenza e preparazione culturale senza mai tralasciare la sua verve comica nelle sue gustose ricette della domenica in compagnia di Lucia Sannino.
Domenica Sulla Luna, puntata dopo puntata è diventato un appuntamento fisso per i tantissimi affezionati telespettatori ma anche per i personaggi della nostra Napoli e politici a cui è sempre stato dato lo giusto spazio nell’affrontare tematiche importanti riguardanti la nostra città ma con un taglio estremamente nazionale. Il programma non è passato inosservato, ovviamente nemmeno alla rete che starebbe pensando ad una versione quotidiana, in onda tutti i pomeriggi della prossima stagione televisiva affidandolo sempre a Ciro Sannino. Meritata pausa per lo staff del programma capitanato da Gianfranco Sannino che ha saputo dimostrare che la televisione piò essere fatta bene e che le emittenti locali se fatte bene, hanno ancora tanto da poter fare.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…