La magnitudo è stata bassa e per fortuna la scossa non ha causato nessun danno. Ma il ricordo della tragedia dell’Irpinia degli anni ’80 è sempre viva nei ricordi di tutti, soprattutto degli abitanti che vivono in quelle zone e nel Sannio.
Ed è proprio nel beneventano che è stata avvertito il tremore della terra, nello specifico a San Marco dei Cavoti. Un terremoto la cui scossa è stata di magnitudo 2.2 c’è stato qualche ora fa nella cittadina in provincia di Benevento.
La rilevazione è stata fatta dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Istituto Nazionale Terremoti). Molti residenti hanno avvertito la scossa, alcuni sono scesi in strada per la paura. Anche in alcuni paesi vicini il tremore è stato percepito.
LA RILEVAZIONE DELL’INGV –
Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona: 2 km NW San Marco dei Cavoti (BN), il
06-04-2019 00:30:03 (UTC) 8 ore, 8 minuti fa
06-04-2019 02:30:03 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.32, 14.88 ad una profondità di 10 km.
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
IL TWEET DI TERREMOTI LIVE –
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…