Trentasei ore di criticità meteorologiche. La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di giovedì mattina sull’intero territorio regionale. In particolare, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “Venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.
La sala operativa ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Il codice colore relativo alla criticità idrogeologica è invece verde, non essendo previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico.
per l’allerta meteo legata a vento e mare, il vigente sistema di allertamento regionale non prevede, invece, l’uso del codice colore.
Secondo quanto riportano le previsioni di 3bmeteo.com, un deciso cambiamento del quadro meteorologico è invece atteso tra martedì e mercoledì; l’interazione tra aria umida e mite in arrivo dai quadranti sud-occidentali e un flusso d’aria più fredda che dai Balcani lambirà l’Adriatico innescherà una circolazione di bassa pressione sul Tirreno. Su Campania, Calabria e Sicilia sono in arrivo molte nubi, con piogge, rovesci e temporali, accompagnati da venti intensi ed un sensibile calo termico. Da giovedì la situazione andrà migliorando dopo gli ultimi fenomeni. In particolare a Napoli è attesa pioggia per la giornata di mercoledì 27 marzo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…